300.gif

Trecento strippe, miei cari Nettubini! Lo so, rispetto alla produzione di certi cartoonist di lungo corso questi sono piccoli numeri, ma io voglio far festa perchè non avevo mai disegnato, fino ad oggi, un fumetto così esteso nel tempo. Indipercui levo alla vostra saluta un bicchiere di plastica del distributore della Immanet . Grazie di averci accompaganti fin qui.

Riparte il Net Tour Be!

Dopo la pausa natalicchia una nuova presentazione in libreria per To Be Or Net To Be, il vostro libro dei sogni. E stavolta tocca alla mia città, Bologna. Venerdì 24 gennaio 03 tutti gli interessati convoglino presso la libreria Mel Bookstore di via Rizzoli. alle 18.30. Vi attenderanno ansiosi: Michele Serra, celeberrimo (mio) ex-direttore a Cuore, e notissima penna della stampa quotidiana. Luca Bottura, amico fraterno pur’egli ex di Cuore, giornalista sportivo e non, autore televisivo in vertiginosa ascesa. La notizia meno buona è che a quanto pare anche stavolta Neri e Grassilli di Clarence saranno presenti a dar scandalo.

RECENSIONET. Una benevola segnalazione dal settimanale Soprattutto, per la precisone il nr°3 del 18 gennaio 2003. Titolo: “La New Economy? Tutta da ridere”. Se cliccate “continua” ve la potete perfino leggere.

Cocuomo il Magnifico. L’impiegato Immanet che riappare in questa strip è forse il personaggio più disturbato di tutta Net To Be. Potete riguardarvelo in sue imprese passate, ad esempio, alla strip del 16/1/2002, del 23/1/2002 e del 18/3/2002.


ON THE AIR: per gli auditori di area emiliana, occupazione importuna dell’etere in previsione della presentazione di Net To Be alla libreria Mel Bookstore di Bo.
– 21 gennaio ore 11.30 intervista con Radio Nettuno di Bologna
– 23 gennaio ore 17.40 intervista con Radio Città del Capo di Bologna

SOPRATTUTTO
nr°3 anno 7 18 gennaio 2003
Libri – La New Economy? Tutta da ridere
Grafici, impiegati, responsabili delle risorse umane: non risparmia nessuno la satira di Roberto Grassilli (faceva parte della redazione del mitico Cuore, vi dice qualcosa?). Tobe or Net to be (Hops libri, 11,50 euro) è la raccolta di strisce che raccontano le avventure di più di quaranta protagonisti che popolano il mondo di Immanet un ambiente fatto di illusioni, manie e piccole e grandi cattiverie. Come tutti gli uffici, o quasi. E se di New Economy, riunioni lavorative e videoconferenze parla il libro di Grassilli, altre novità editoriali entrano prepotentemente e sapidamente nella realtà politica italiana. I nostalgici di Sciuscià, la trasmissione televisiva condotta da Michele Santoro e ‘cassata’ dalla Rai, potranno consolarsi almeno un po’ rivedendo le vignette di Vauro (…)