B
Booster & Ninjia.

 

 

 

Leader mondiali in inesorabil, global and total consulence, B&N hanno accesso alle anticamere di presidenti e dittatori, sono analisti e consiglieri delle più potenti multinazionali. Dai loro uffici felpati possono determinare l’andamento di una guerra o la caduta di un governo. La loro parcella viene calcolata in nanosecondi, con l’utilizzo di un orologio atomico: per essere chiari, fra i loro uomini di punta annoverano Fenegani, il consulente più costoso del mondo.

Per documentarvi su B&N, consultate le strip:
nr.41,
nr.104,
nr.137,
nr.254,
nr.304,
nr.361,
nr.411.

Oppure leggete la scheda di approfondimento negli schedari riservati della Immanet.

© Dizionario Immanovo – ogni diritto riservato a: Immanet Publishing
G

Grande Trattativa, La
I lettori storici di Net To Be conoscono e temono la Sala Riunioni 1, dove da anni si svolge un’incomprensibile Grande Trattativa. Inizialmente riguardava la vendita del portale della Immanet, poi tutto ha preso una china decisamente surreale. Potete documentarvi sulla vicenda sfogliandovi le strip nr.8,
nr.27,
nr.43,
nr.108,
nr.193,
nr.250,
nr.407,
nr.409.
S

Se stesso in salute (Mini-Alessio Figo)
Mini-Alessio-Figo” appare in genere sulla scrivania dell’Alessio originale quando questi supera le sei ore di riunione. Probabilmente è il prodotto spurio di tutta l’energia negativa che il nostro protagonista emana durante questi meeting inutili. E’ alto una ventina di centimetri, è palestrato e vestito alla moda. La sua funzione è irritare Alessioricordandogli le cose piacevoli che si perde facendo quella vita da new-economy. Ultimamente si manifesta di meno, anche perchè Alessio, da quando si è fidanzato, conduce un’esistenza meno malsana.Il se stesso in salute è apparso in queste strip:
nr.242,
nr.305,
nr.345,
nr.419,
nr.501,
nr.545.

© Dizionario Immanovo – ogni diritto riservato a: Immanet Publishing

 

Spina Tedesca, La
La cosmogonia di Net To Be ci ha mostrato spesso il Male che alligna nella tecnologia. Una delle sue espressioni supreme, nonchè baluardo della stoltezza umana, è quella spina che richiede l’adattatore, e qualora fortunosamente ne siate provvisti e’ quello a due buchi e non tre, e se avete quello a tre buchi e’ troppo largo e non sta accanto all’altra spina già inserita nella presa, ecc…
Insomma ecco quando la Spina Tedesca è apparsa nella nostra strip:
nr.157,
nr.209,
nr.413,
nr.414,
nr.508.

© Dizionario Immanovo – ogni diritto riservato a: Immanet Publishing

 

T

Travone, non assunto per fare questo
Vito Travone (o Travoni, dipende dal disegnatore di turno) è la maggior causa di frustrazione dei responsabili del personale della Immanet e della dirigenza in generale. Assunto a tempo indeterminato durante l’ondata iperottimista della new-economy, nessuno ricorda per quale mansione e nessuno riesce ad assegnargliene una. I numerosi tentativi di dare un senso alla sua presenza in azienda sono regolarmente naufragati contro lo scoglio della sua unica risposta fissa: “non lo faccio, non sono stato assunto per questo“. A complicare le cose, la prematura scomparsa di uno dei fondatori della Immanet, il compianto Paternò ovvero i fesso che lo aveva assunto.L’impiegato immodello appare nelle strip:
nr.4, nr.73, nr.151, nr.159 , nr.171 , nr.245, nr.326, nr.372, nr.440, nr.372 e nr.440.

© Dizionario Immanovo – ogni diritto riservato a: Immanet Publishing
Z

Zibusti, l’uomo post-it
Assunto nei primi tempi della Immanet in qualità di “data miner”, Zibusti viene ben presto denominato “Uomo Post-it“, per la sua tendenza a comunicare con i colleghi solo tramite i noti foglietti adesivi, che sparge ovunque. In effetti nessuno ricorda di avere mai udito la sua voce, o di averlo incontrato lungo i corridoi, o alla macchina del caffè: Zibusti è sempre dietro la sua scrivania e non cambia mai posizione. Dopo tre anni, qualcuno segnala questa eccessiva immobilità a Ritina; si scopre che Zibusti è trapassato già da tempo ma nessuno lo aveva notato. Ma la funerea realtà è ancora più insensata: l’impiegato era già morto quando venne assunto, ma il Compianto Paternò, che gli fece il colloquio, non se ne accorse. Dopo alcune vicende legali, Zibusti rimane in azienda con una consulenza part-time sul mercato ultraterreno.L’Uomo Post-it appare nelle strip:
nr.364,

© Dizionario Immanovo – ogni diritto riservato a: Immanet Publishing

torna all’accoglienza clienti